Il progetto “Life in Motion” ad integrazione delle attività scolastiche e educative fornite a bambini e adolescenti dalle FMA della Casa Laura Vicuna di Ensenada in provincia di Buenos Aires, intende promuovere la cultura della cura personale e collettiva, lo sviluppo di sane abitudini e il lavoro cooperativo attraverso lo sport e la pratica dell’esercizio fisico. La realizzazione del progetto prevede:
Un dossier personale che possa servire da guida e follow-up per ogni bambino e adolescente.
Laboratori mensili per la formazione delle competenze socioaffettive.
Svolgimento settimanale di attività sportive/fisiche
Elaborazione partecipata di regolamenti, protocolli e impegni di lavoro al fine di lavorare sulla responsabilità individuale e collettiva delle decisioni.
Partecipazione ad eventi sportivi locali che permettono l’incontro con altri gruppi sociali della comunità, rafforzando il senso di appartenenza al gruppo e alla comunità.
Lavorare in almeno 3 workshop su argomenti relativi all’uso di droghe, alla violenza di genere e alla salute sessuale in generale.
Sviluppare una mostra annuale aperta alla famiglia e alla comunità in cui vengano presentati i principali risultati e le lezioni apprese dal progetto.
A chi è rivolto:
bambini e adolescenti
Costo del Progetto:
€ 2500.00
Dove
Buenos Aires – Argentina
Come sostenere il progetto:
Conto corrente postale n° 69867380 Intestato a: Associazione Mornese ONLUS IBAN: IT11 T076 0103 2000 0006 9867 380 Bic-Swift BPPIITRRXXX
Bonifico bancario Intestato a: Associazione Mornese ONLUS BANCA INTESA SAN PAOLO IBAN: IT 44 K 030 6909 6061 0000 0125 496 BIC-Swift: BCITITMM